Omega Speedmaster 57 Repliche

Per il 2022, Omega ha rinnovato lo Speedmaster ’57 aggiornato con un nuovo movimento a carica manuale certificato METAS e una cassa più sottile. Non mancano nemmeno le opzioni di stile e colore, con quattro varianti: due su un nuovo bracciale in acciaio inossidabile e due con quadranti colorati abbinati a cinturini in pelle abbinati. La replica dello Speedmaster ’57 è stata la cugina più ispirata al vintage del Moonwatch e ricordo chiaramente quanto fosse efficace quella pubblicità di Clooney quando è stata rilasciata per la prima volta nel 2013.

Omega Speedmaster 57 Repliche

Omega Speedmaster 57 Repliche

Omega Speedmaster 57 Repliche

Ciò che colpisce immediatamente della nuova replica Speedmaster ’57 è quanto siano eccellenti le proporzioni a 40,5 mm di larghezza e 12,99 mm di spessore, con una misura da capocorda a capocorda di 49,6 mm (con resistenza all’acqua di 50 m). Quando si confronta questo dimensionamento con la cassa da 41,5 mm di larghezza e 16,17 mm di spessore del modello uscente, è chiaro che stiamo parlando di più di una semplice riprogettazione, ma piuttosto della realizzazione di come questo orologio replica avrebbe dovuto essere sempre. Gran parte della magrezza è dovuta al nuovo Co-Axial Master Chronometer Caliber 9906 certificato METAS, che, come il 9908 che abbiamo visto sullo Speedmaster Chronoscope lo scorso anno, è una versione a carica manuale del 9900 automatico.
 Omega Speedmaster 57 Repliche
Non riesco davvero a esprimere a parole la gioia che provo quando vedo un movimento attraverso un fondello a vista che si adatta effettivamente alla cassa dell’orologio replica (piuttosto che assomigliare al tuorlo su un uovo fritto). Con le nuove repliche Speedmaster ’57, il calibro 9906 è orgoglioso di una cornice minimale che lo circonda. Un movimento assolutamente adorabile, il 9906 presenta le onde “arabesche” di Ginevra che si aprono a ventaglio dal bilanciere piuttosto che il motivo più convenzionale che si irradia dal centro. Ci sono anche altri bei ritocchi finali come un ponte rodiato e viti, bariletti e bilanciere anneriti.
Il Calibro 9906 è un cronografo con ruota a colonne che opera a 28.000 vph e ha due bariletti con una riserva di carica di 60 ore. Il movimento misura un sottile 6,4 mm di spessore che perde oltre 3 mm di spessore della cassa rispetto all’iterazione precedente.
Omega replica ha chiaramente compiuto sforzi significativi per perfezionare i suoi bracciali. Lo Speedmaster ’57 presenta il bracciale in stile flat-link (visto su Ed White e Apollo 11 50th Anniversary) con una chiusura a microregolazione che si estende in due posizioni fino a 2,3 mm. Le finiture del bracciale sono ottime, con superfici spazzolate e bordi lucidi con smussatura su tutte le maglie e sulla chiusura.
Con un nuovo movimento, nuovi quadranti, nuovo bracciale e cassa più sottile, Omega ha capito seriamente l’incarico. Ogni nuovo aspetto sembra e si sente come un miglioramento sostanziale, ma il prezzo rimane invariato (in realtà è qualche centinaio di dollari in meno rispetto al modello precedente). La replica dell’Omega Speedmaster ’57 aggiornata per il 2022 ha un prezzo di $ 8.300 sul cinturino in pelle e $ 8.600 sul bracciale in acciaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *