Un anno dopo aver introdotto una nuova generazione del suo Aquaracer, TAG Heuer presenta ora l’Aquaracer Professional 1000 Superdiver a Watches & Wonders di quest’anno. Progettato pensando a prestazioni eccezionali, il nuovo modello di livello professionale è dotato di una cassa da 45 mm realizzata in titanio grado 5 e resistente all’acqua fino a 1.000 metri. Questa resistenza all’acqua è in linea con l’Heuer 1000m Diver del 1982 e il Super Professional 1000m del 1984. Dotata di una valvola di sfogo dell’elio, la replica Tag Heuer ha ricevuto la certificazione ISO 6425:2018 per i falsi orologi da saturazione. È anche da notare che l’orologio da sub professionale è azionato da un esclusivo calibro automatico fornito dalla Kenissi Manufacture SA.

TAG Heuer Aquaracer Replica

Questo produttore di movimenti svizzero, che produce anche calibri per Tudor, Chanel e Norqain, fornisce il calibro automatico TH30-00 con un C.O.S.C. certificato di cronometro. Spunta dietro un fondello chiuso con un motivo subacqueo inciso.

Come è fondamentale per un orologio da sub professionale, il quadrante nero è tutto incentrato sulla leggibilità e sulla distinzione dei diversi elementi. TAG Heuer replica ha optato per uno sfondo spazzolato a raggi di sole nero con le tipiche strisce orizzontali. La lancetta delle ore è eseguita a forma di freccia e più audace di quella del classico Aquaracer Professional 300. Le lancette dei minuti e dei secondi sono di colore arancione brillante, così come i primi 15 minuti sulla lunetta in ceramica. A proposito, la replica Aquaracer Superdiver 1000 utilizza il grado più alto di Super-LumiNova, SLN Grade X1, che è estremamente potente e luminoso e consente una leggibilità ottimale anche a grandi profondità

TAG Heuer Aquaracer Replica

Gli appassionati di Aquaracer noteranno che il ciclope della data è stato sostituito da una semplice finestra a ore 6. È stato rimosso per motivi tecnici, poiché la tecnologia per il montaggio sotto il vetro zaffiro è diventata difficile da mantenere per una resistenza all’acqua così elevata. Le repliche Aquaracer Professional 1000 Superdiver arriveranno nei negozi a luglio 2022, con un prezzo approssimativo di $ 6.650.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *