Panerai Luminor Marina PAM01313 Replica Orologi

Il 2020 è l’anno del Luminor e c’è una nuova replica del Luminor Marina in famiglia. È disponibile in blu, che è, senza dubbio, uno dei colori più popolari nell’orologeria. Per essere chiari, questo non è il primo Panerai con quadrante blu. Il marchio ha già una serie di falsi orologi Luminor e Radiomir con quadranti blu. Ma ci sono un paio di cose sulla nuova replica Luminor Marina 44mm PAM01313 che lo rende uno degli orologi più chiacchierati tra i paneristi da molto tempo.

Panerai Luminor Marina PAM01313 Replica Orologi

In molti modi, la nuova replica Panerai Luminor Marina 44mm PAM01313 è un ritorno alle origini per il marchio. È uno strumento falso senza fronzoli. La cassa da 44 mm presenta le linee classiche della cassa Luminor 1950 di Panerai con una finitura opaca spazzolata e una lunetta lucida. Presenta anse da 24 mm e il sistema di cambio rapido del cinturino Panerai. L’impermeabilità è di 300 metri molto calzante, grazie ad un solido fondello a vite.

Panerai Luminor Marina PAM01313 Replica Orologi

Il quadrante è dove si trova la maggior parte della magia. Il clou è ovviamente il colore, che è un blu satinato brillante. Inoltre, presenta una luminescenza bianca più convenzionale, o piuttosto meno controversa. Vedete, una lamentela comune sulle recenti versioni di Panerai è che hanno finto materiale luminescente vintage. Alcuni lo chiamano “fautina” mentre Panerai lo chiama “ecru”; a prescindere, l’idea è di replicare l’aspetto dei marcatori luminescenti trovati sugli orologi replica italia vintage. Sebbene mi piaccia abbastanza, posso capire perché alcuni potrebbero trovarlo falso.

Il resto del quadrante è il classico Panerai. Poiché si tratta di un Luminor Marina, ci sono piccoli secondi alle 9 in punto. Il bilanciamento a ore 3 è una finestra della data ben integrata. Il quadrante dice “Luminor Marina” a ore 12 e “Panerai Automatic” a ore 6. Secondo la maggior parte dei casi, questo sarebbe considerato un quadrante piuttosto pulito. Ma posso sicuramente vedere alcuni “ristis che si offendono alla parola” Automatico “. L’orologio replica Panerai ha anche semplici lancette delle ore, dei minuti e dei secondi d’argento. Niente di pazzo, niente di speciale.

Panerai Luminor Marina PAM01313 Replica Orologi

All’interno batte il Calibro P.9010 di Panera. Svelato nel 2016, il calibro P.9010 è il successore del P.9000. Presenta una serie di miglioramenti cruciali, il più notevole è un’altezza ridotta, da 7,9 mm a 6 mm. Ha anche un ponte di bilanciamento al contrario di un rubinetto di bilanciamento. Batte a 4Hz e ha una riserva di carica di 72 ore. Una caratteristica interessante è che ha una lancetta delle ore regolabile in modo indipendente. Sfortunatamente, il solido fondello a vite impedisce ai proprietari di ammirare il movimento.

Come ho detto, questo è un ritorno alle origini per Panerai. Un certo numero di “ristis” sono stati sconvolti quando Panerai ha introdotto il Calibro P.9010 e ha aggiornato i preferiti di lunga data come la replica Luminor Marina PAM0312 e PAM0359 per includere alcune modifiche controverse come la lancetta dei secondi blu e la resistenza all’acqua notevolmente ridotta. Questo nuovo Luminor Marina PAM01313 non è perfetto, ma va in qualche modo a correggere quei torti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *