panerai luminor 1950 10 days gmt automatic acciaio 44 mm replica italia

L’orologiaio svizzero di lusso con il patrimonio italiano, Panerai, ha introdotto quattro nuovi modelli con un nuovo tipo di quadrante blu intenso con la cosiddetta finitura satinata soleil. Tra questi segnatempo sorprendenti c’è Panerai Luminor 1950 10 Days GMT Automatic Acciaio 44 mm replica. È incastonato in un alloggiamento in acciaio con lo stile caratteristico del marchio ed è dotato di una funzione di secondo fuso orario molto funzionale. Inoltre, la praticità è ulteriormente migliorata dal momento che il nuovo arrivato ha un movimento automatico con l’ampia riserva di carica che dura per quasi una settimana e mezzo. Repliche Panerai Luminor 1950 10 Days GMT Automatic Acciaio 44 mm ha il prezzo di $ 13,400.

Danza dei raggi solari di superficie dell’oceano

Panerai ha deciso di dare la sua interpretazione sui quadranti blu scuro che sono attualmente in voga. La sua interpretazione di questi quadranti farà sicuramente appello a quegli appassionati del marchio che volevano un po ‘più di diversità nella collezione del marchio che è riuscito a sviluppare uno stile molto particolare. Tuttavia, questo è venuto a scapito dei colori disponibili. Sembra che questo cambierà un po ‘, almeno gradualmente e parzialmente. Il primo passo in questa direzione è l’introduzione della serie Ocean Blue che finora include quattro nuovi pezzi con facce blu. Oltre al modello analizzato in questo articolo, il quartetto di nuovi orologi replica svizzeri con quadrante blu include un’altra replica Luminor 1950, 3 giorni Automatic Acciaio. Il resto della nuova serie è riservato con un paio di modelli della collezione Radiomir 1940. Uno di questi è 3 Days Acciaio, mentre l’altro è con le stesse complicazioni del modello Luminor 1950 di cui stiamo parlando ora. Inoltre, il cronometrista di quest’ultima collezione che corrisponde a quello che ora è sotto i riflettori è l’unico con un alloggiamento in oro rosso.

Questo nuovo tipo di quadrante visibile in Panerai Luminor Replica è caratterizzato da un’intensa tonalità blu, ulteriormente arricchita con una finitura spazzolata dal sole. Come afferma il produttore, l’ispirazione per il quadrante è un sottile gioco di luci che si verifica quando i raggi del sole toccano la superficie del mare. Proprio così, il colore e i riflessi sul quadrante blu intenso cambiano costantemente, a seconda dell’angolo dal quale viene osservato.

Luminor 1950 10 Days GMT Automatic Acciaio 44 mm replica sfoggia un tipo di quadrante a sandwich, come è consuetudine per il marchio. Significa che la superficie colorata di blu include aperture per le indicazioni che rivelano la pianura inferiore. Gli attuali tre grandi numeri arabi e gli indici delle ore sul resto delle posizioni sono trattati con un rivestimento luminoso di colore ecru. C’è anche una mano GMT, un piccolo contatore di secondi in posizione ore nove (con un display AM / PM integrato), un’apertura per la visualizzazione della data sul lato opposto, così come un’indicazione di riserva di potenza lineare che si trova a il fondo.

panerai luminor replica svizzeri
panerai luminor replica svizzeri

Calibro automatico con un accumulatore di energia a lunga durata

Queste funzioni sono fornite con Calibro P.2003. È un movimento meccanico a carica automatica che è stato interamente eseguito dall’orologiaio di proprietà del gruppo Richemont. Il calibro automatico integra 25 gioielli nella sua costruzione e comprende 281 parti in totale. È largo 11 ¼ e largo 8 mm. Vale anche la pena ricordare che ha un equilibrio Glucydur e una frequenza di 28.800 VPH. La sua resistenza agli urti è garantita con il dispositivo anti-shock KIF Parechoc. Grazie ai suoi tre barili, Calibro P.2003 ha una riserva di potenza eccezionalmente lunga che dura per quasi dieci giorni. La sua funzionalità è ulteriormente potenziata con l’inclusione di un secondo dispositivo di reset che consente un’impostazione temporale più precisa.

Cassa a forma di cuscino in acciaio

Il nuovo arrivato con quadrante blu presenta il design riconoscibile della cassa Luminor 1950 con una custodia a forma di cuscino e il caratteristico dispositivo di protezione della corona. La cassa e la lunetta fissa sono realizzate in acciaio lucido, o per essere più esatti in lega AISI 316L. Come è comune, il protettore della corona presenta una finitura spazzolata alternata. La lega d’acciaio utilizzata per l’orologio è un materiale ipoallergenico con straordinaria resistenza. Inoltre, la costruzione dell’orologio replica con impermeabilità rispettabile di 100 metri include un vetro zaffiro fatto di corindone che viene utilizzato anche nella sezione trasparente sul retro.

Il nuovo arrivato Panerai con il riferimento PAM00689 viene fornito con due allegati, entrambi realizzati in pelle di alligatore. Il primo corrisponde alla tonalità blu intenso del quadrante, mentre l’altro è beige. Proprio come tutte le altre novità della serie Ocean Blue, il nuovo pezzo viene presentato all’acquirente in una scatola blu in legno di ciliegio insieme allo strumento per cambiare senza sforzo le due cinghie supportate.

Anche se Panerai Luminor 1950 10 Days GMT Automatic Acciaio 44 mm replica è un membro di un quartetto di novità che introduce il nuovo tipo di quadrante blu oceano, non è un modello completamente nuovo in senso stretto. Panerai ha già modelli con lo stesso set di caratteristiche tecniche, offerti solo con custodie e quadranti diversi, che esistono da un paio d’anni. Si tratta di Luminor 1950 10 giorni GMT Cermaica (il numero di riferimento del modello PAM00335 con alloggiamento in ceramica nera e quadrante dello stesso colore) e Luminor 1950 10 Days GMT Oro Rosso (il numero di riferimento PAM00576 cronometrista con cassa in oro rosso e quadrante marrone ).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *