Non abbiamo assistito a grandi cambiamenti nell’orologio replica Omega per le immersioni dopo le revisioni dell’8500, ma anche allora il ritmo degli aggiornamenti dal 2005, anno in cui il Planet Ocean è stato concepito, è rimasto a dir poco glaciale. Questa volta, tuttavia, il rinnovamento è molto più significativo, a partire dal movimento: tutti gli orologi replica svizzeri Planet Ocean sono ora dotati del cronometro master coassiale della serie 9900, sviluppato da Omega e certificato dal METAS (per saperne di più sull’Istituto Federale Svizzero di Metrologia) per garantire precisione e affidabilità a lungo termine. Ancora più importante, però, è che questi movimenti sono completamente antimagnetici e vantano un’impressionante riserva di carica di 60 ore, rendendoli non solo belli, ma anche eccezionalmente pratici per l’era moderna.

Questo particolare Omega Seamaster Planet Ocean Master Chronometer Chronograph replica segna la prima volta che vediamo un movimento cronografo certificato METAS, ma è qualcosa che da tempo sospettavamo non fosse lontano. Tuttavia, il motivo per cui Omega ha scelto di far debuttare questo movimento in un orologio subacqueo piuttosto che iniziare con la sua collezione di cronografi Speedmaster non è immediatamente chiaro, anche se probabilmente suggerisce che il movimento non era ancora pronto l’anno scorso, quando siamo stati assaliti da ogni possibile lato della luna con il massiccio aggiornamento dello Speedy.

In ogni caso, i nuovi perfetti orologi Planet Ocean replica sono arrivati e portano non solo un nuovo movimento per le loro nuove casse più sottili, ma anche un’implementazione completa delle migliori tecnologie Omega come l’oro Sedna 18 carati, il Liquidmetal e la ceramica. Questo particolare Omega Planet Ocean Master Chronometer Chronograph replica utilizza tutte e tre le tecnologie, abbinando una cassa di 45,5 mm in acciaio inossidabile e oro rosa Sedna 18 carati a un quadrante e a una lunetta in ceramica nera o blu profondo. Il quadrante stesso è dotato di indici Ceragold applicati di Omega e rifinito con un “12” arabo nella parte superiore del quadrante – che, come si può notare, è stato anche sottilmente aggiornato con un carattere modernizzato che sembra riflettere più da vicino il carattere utilizzato sulla lunetta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *