IWC riporta il suo leggendario calendario perpetuo nella collezione Portofino.

IWC Portofino Perpetual Calendar Replica

Svelato oggi, il nuovo Portofino Perpetual Calendar replica è offerto in due versioni, una in acciaio inossidabile con quadrante argentato e lancette e applicazioni rodiate (ref. IW344601) e l’altra in oro rosso 18 carati 5N con un argento -quadrante placcato e lancette e applicazioni placcate oro (ref. IW344602).

IWC Portofino Perpetual Calendar Replica

IWC Portofino Perpetual Calendar Replica

Con un diametro della cassa di soli 40 mm, il Portofino Perpetual Calendar è attualmente il più piccolo orologio con calendario perpetuo delle collezioni IWC replica. Offrendo una resistenza all’acqua fino a 5 bar (50 metri / 165 piedi), l’orologio falso ha uno spessore totale di 12,7 mm compreso il vetro zaffiro con bordo arcuato dotato di rivestimento antiriflesso su entrambi i lati.

IWC Portofino Perpetual Calendar Replica

Sviluppato negli anni ’80 dall’ex capo orologiaio Kurt Klaus e composto da meno di 100 parti ingegnosamente disposte, il programma meccanico del calendario perpetuo di IWC riconosce le diverse lunghezze dei mesi e inserisce automaticamente un giorno bisestile ogni quattro anni alla fine di febbraio. Continuerà a funzionare senza interventi manuali fino al 2100, quando l’anno bisestile viene omesso a causa di un’eccezione nel calendario gregoriano. Tutti i display sono sincronizzati tra loro e possono essere regolati semplicemente tramite la corona.

Le informazioni del calendario vengono visualizzate per mezzo di tre quadranti secondari. La data è indicata alle 3, il mese alle 6 e il giorno della settimana, insieme all’anno bisestile, alle 9.

L’indicazione delle fasi lunari è integrata nell’indicazione del mese che mostra la luna sullo sfondo di un cielo notturno tempestato di stelle. Grazie a un ingranaggio riduzionista calcolato con precisione, si discosta dall’effettiva orbita della luna di un solo giorno dopo 577,5 anni.

Facendo avanzare il modulo del calendario con un solo impulso durante la notte, il calibro 82650 di manifattura IWC batte a una frequenza di 4 Hz (28.800 alternanze all’ora) e garantisce una riserva di carica di 60 ore grazie all’efficiente sistema di carica automatica sviluppato negli anni ’50 dall’ex direttore tecnico di IWC, Albert Pellaton.

I componenti del sistema di carica automatica soggetti a sollecitazioni elevate, come la camma a forma di cuore e i clic, sono realizzati in ceramica di ossido di zirconio praticamente esente da usura.

IWC Portofino Perpetual Calendar Replica

IWC Portofino Perpetual Calendar Replica

Los meticulosos acabados y la masa oscilante calada con el emblemático medallón “Probus Scafusia” en oro macizo se pueden admirar a través del fondo de cristal de zafiro transparente.

IWC Portofino Perpetual Calendar Replica

Entrambe le versioni sono dotate di morbidi cinturini blu in pelle di vitello svizzera tracciabile (larghezza ansa 20 mm). La versione in acciaio è assicurata al polso da una doppia chiusura pieghevole mentre il modello in oro presenta una fibbia ad ardiglione.

La replica IWC Portofino Perpetual Calendar ha un prezzo al dettaglio suggerito di Euro 25.300 / US $ 24.000 in acciaio inossidabile (ref. IW344601) o Euro 36.000 / US $ 33.500 in oro rosso (ref. IW344602).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *