Vintage-Blueberry-GMT-Master-167

Uno degli orologi Rolex GMT-Master replica più impressionanti è stato il 1675, prodotto tra il 1959 e il 1980. Non solo questa replica ha goduto di una delle più lunghe sequenze di produzione nella storia di Rolex; è anche uno dei più facilmente riconoscibili grazie alla sua splendida lunetta blu e rossa.

Poiché la Rolex GMT Master 1675, altrimenti nota come Pepsi, è stata prodotta per così tanto tempo, è uno degli orologi falsi Rolex vintage più facili da trovare. Tuttavia, molti collezionisti preferiscono una versione precedente e più usurata rispetto a uno dei modelli più recenti.

Per i primi dieci anni di produzione la repliche Rolex GMT Master 1675 presentava un piccolo triangolo sulla lancetta delle ore in più. Questo è stato seguito da una mano rossa con un triangolo più grande negli anni ’70 ed è uno dei punti di identificazione più facili nell’aiutare a datare questo orologio replica rolex. I modelli precedenti avevano anche protezioni a punta appuntite e un anello di capitolo. I primissimi Rolex GMT Masters sono stati prodotti con una lunetta in bachelite, ma il rif. Il 1675 ha sempre avuto una ghiera metallica per robustezza e stabilità.

Rolex-GMT-Master-1675-Replica

Il Rolex GMT Master è stato il primo orologio sportivo Rolex a caratterizzare sia gli stili di bracciale Oyster e Jubilee, sia gli esemplari Rolex vintage con entrambi i tipi di cinturini. La stampa quadrante presenta dorature sull’anello esterno attorno all’indicatore delle ore e dei minuti nelle prime versioni del 1675.

Successivamente, quando è stato visualizzato il triangolo più grande sulla mano di 24 ore, la stampa è cambiata. Nel 1965, la società passò alla stampa quadrante interamente bianca dalla stampa dorata. Nel 1967, l’anello esterno fu completamente rimosso e le protezioni a corona appuntite sostituite con quelle arrotondate. Questi sono marcatori di identificazione molto facili nella datazione di un rif. 1675. Gli indicatori minuti sono cresciuti più a lungo nel 1969 e, nel 1972, la ghiera è diventata disponibile in tutto il nero.

Tuttavia, è la lunetta rossa e blu che si distingue nella mente della maggior parte dei collezionisti e ha portato al soprannome di “Pepsi” per questo particolare orologio. Oggi, la Rolex GMT Master 1675 replica con la caratteristica lunetta rossa e blu bicolore è un oggetto da collezione che è molto ricercato da chi desidera un orologio vintage davvero distintivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *