Come abbiamo visto nel corso della storia di Panerai, hanno reso omaggio alla storia del marchio e alla fornitura delle forze speciali della Royal Navy italiana con strumenti navali e orologi replica di lusso. “Marina Militare” è infatti il nome di quella stessa Marina ed è radicata nell’eredità del marchio. Continuando questo lignaggio questa Marina Militare Carbotech replica trasmette un grande senso di quella eredità militare con la sua natura oscura, la sua rigorosa qualità e il suo aspetto sportivo.

La replica PAM00979 presenta una cassa da 47 mm in Carbotech che non è solo più leggera del titanio, ma è anche più resistente dell’acciaio inossidabile. Questi strati di fibra di carbonio che compongono la custodia conferiscono all’orologio un aspetto quasi mimetico che non viene replicato in nessun altro caso. In effetti, nessun due imitazioni orologi Carbotech avrà mai lo stesso aspetto.

Continuare l’aspetto nero opaco di questa bestia robusta è l’uso dello stesso tipo di fibra di carbonio nel quadrante, qualcosa che non abbiamo mai visto prima in nessun altro orologio Panerai replica. Abbiamo avuto imitazioni orologi con il tipico motivo a trama in fibra di carbonio, ma mai con il look Carbotech forgiato che è ugualmente sorprendente. Il quadrante presenta il secondo quadrante secondario in corrispondenza delle ore 9 e una finestra della data in corrispondenza delle ore 3.

Pam979 Replica Orologi

Con la replica Panerai PAM979 abbiamo deciso di utilizzare un lume grigio per gli indici, i numeri e attorno alla lunetta unidirezionale utilizzata per calcolare l’ora dell’immersione. Questa è la prima volta che lo vedo su un orologio replica Panerai e devo dire che conferisce a questo orologio replica un aspetto ancora più scuro e invisibile. Dietro la finitura grigia opaca del lume si nasconde ancora la Super Luminova sempre luminosa che brilla di blu sul punto della lunetta e sulla lancetta dei minuti per una lettura veloce e verde per tutti gli altri indici.

Sotto la bellissima custodia Carbotech, il PAM00979 ha un calibro P.9010 automatico interno con una riserva di carica di tre giorni. La bilancia, solidamente fissata da un ponte e due supporti gemelli, oscilla ad una frequenza di 28.800 alternanze all’ora ed è dotata di un dispositivo che arresta il movimento non appena la corona di carica viene estratta. Questo dà all’utente la possibilità di avere l’orologio della replica sincronizzato con precisione. È inoltre possibile regolare la lancetta delle ore senza interferire con il movimento della lancetta dei minuti.

Mantenere il movimento interno chiuso e aiutarlo ad avere una valutazione di profondità di 300 M è una solida cassa in titanio sul retro incisa con l’immagine di uno di questi uomini rana delle forze speciali con sopra la scritta “Survival Instruments”.

Quando guardo questo Replica PAM00979 Marina Militare Submersible, penso rapidamente a uno dei miei pezzi preferiti, il PAM317. Il PAM317, conosciuto nella comunità Panerai come “Dark Knight”, evoca davvero un sentimento furtivo a causa della sua custodia in ceramica scura e del quadrante nero. Anche se questo orologio replica Panerai è realizzato con un materiale completamente diverso, il fatto che abbiano sposato la cassa Carbotech, il quadrante in fibra di carbonio e il Super-Luminova grigio lo rende davvero altrettanto invisibile. Infatti più lo guardo non puoi fare a meno di pensare a un Stealth Bomber o qualsiasi altro oggetto militare nero opaco scuro.

Panerai Marina Miltare Carbotech Replica

La panerai replica non è in alcun modo appariscente e intendo che in un modo molto buono. È il più vicino possibile all’aspetto assassinato nero su nero di un’auto super mantenendo brillante la luminosità. Se questo è un segno delle cose che verranno con altri casi come Luminor e Luminor 1950, allora sarò ancora più felice. Sappiamo che quando si tratta di Panerai introducono molta innovazione nella linea di Submersible e alcuni di essi si limitano a gocciolare.

Il PAM00979 è il vincitore di questo libro per amanti del Panerai che dà al “Cavaliere nero” una piccola competizione.

MOVIMENTO: meccanico automatico, calibro Panerai P.9010, eseguito interamente da Panerai, 13. linee, spessore 6 mm, 31 rubini, 28.800 alternanze / ora. Dispositivo antishock Incabloc®, due barili.

FUNZIONI: ore, minuti, piccoli secondi, data, calcolo del tempo di immersione.

CASSA: Diametro 47 mm, carbotech. Lunetta girevole unidirezionale in carbotech. Schienale in titanio con incisione speciale. Dispositivo che protegge la corona (protetta come marchio di fabbrica) in carbotech.

QUADRANTE: nero mimetico, carbonio, con punti e indici luminosi. Data alle 3, secondi alle 9.

RISERVA DI ENERGIA: 72 ore.

RESISTENZA ALL’ACQUA: 30 bar (~ 300 metri).

CINTURINO: cinturino in caucciù nero personalizzato Panerai e fibbia in titanio trapezoidale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *