IWC è tornato con i piedi per terra e ha il piede per terra. Dopo essere tornato di recente dalla presentazione della sua gamma Top Gun a Ginevra, il marchio è ora diretto a Miami, dove si unirà a Mercedes-AMG Petronas per rivelare il prodotto della loro collaborazione: la replica Pilot’s Watch Chronograph 41 Edition “Mercedes-AMG Petronas Formula One™ Team.”

Replica IWC Chronograph 41
Pilot’s Watch Chronograph 41 Edition “Mercedes-AMG Petronas Formula One™ Team” © IWC Schaffhausen Replica

Una partnership di lunga data

A prima vista potrebbe sembrare paradossale che una squadra di corse di F1 abbia sviluppato un orologio da pilota. Ma per IWC è stata una scelta appropriata, perché la manifattura non ha una linea di corse automobilistiche e perché le esigenze di un pilota di aereo sono sostanzialmente simili a quelle di un pilota da corsa. Probabilmente la differenza principale è che gli aviatori possono indossare i loro quando volano, mentre ai piloti di F1 è vietato camminare in pista con un orologio falso.

Replica IWC Chronograph 41
Pilot’s Watch Chronograph 41 Edition “Mercedes-AMG Petronas Formula One™ Team” © Repliche Orologi IWC

Per quanto riguarda tutto il resto, IWC è perfettamente in grado di soddisfare le esigenze della F1, dalle vetture stesse alla disciplina dei loro piloti. La produzione può fare affidamento sull’esperienza che ha già con la F1: IWC Schaffhausen è Official Engineering Partner della scuderia Mercedes-AMG Petronas di Formula 1 dal 2013. Eppure IWC non aveva mai intrapreso un progetto di sviluppo come questo, il che rende è la prima volta per questa partnership a lungo termine. Finora, gli orologi replica di IWC sono stati associati alla Mercedes-AMG Petronas Motorsport, non alla F1.

Replica IWC Chronograph 41
Pilot’s Watch Chronograph 41 Edition “Mercedes-AMG Petronas Formula One™ Team” © IWC Replica

Quindi la replica IWC si sta spostando in una nuova categoria. L’orologio replica sarà indossato dai designer della scuderia, esperti di aerodinamica, ingegneri di gara, strateghi e meccanici. Guardando ai suoi impressionanti risultati, la squadra di 900 uomini è chiaramente una forza da non sottovalutare: otto titoli di Campionato del Mondo Costruttori di Formula 1 tra il 2014 e il 2021. Nessun’altra scuderia ha vinto così tanti titoli consecutivi nella disciplina che rappresenta l’apice della sport motoristici.

Storia Condivisa

Sebbene Motorsport e Formula 1 siano due partnership completamente diverse, i requisiti e le richieste sono in gran parte simili. Quindi, riconoscerai l’iconica livrea verde della scuderia. Il movimento che guida l’orologio replica è uno dei più popolari di IWC: il 69385, che equipaggia o ha equipaggiato non meno di 41 referenze, inclusa la serie Top Gun più recente (ad esempio Mojave Desert e Woodland), svelata solo tre mesi fa a Ginevra . Questa ampia base di utenti spiega in qualche modo perché il Mercedes-AMG Petronas Formula One sarà sul lato più conveniente della gamma di orologi replica di lusso equipaggiati con il calibro 69385, a 8.300 euro (solo lo Spitfire, a 7.200 euro arriva in inferiore, la maggior parte delle altre appare nella fascia 8.000-11.000 euro). Il movimento 69835 è basato sul 69370, che a sua volta si basa sull’ETA 7750, di cui conserva tutte le specifiche tecniche (28.800 vph, 33 rubini, riserva di carica di 46 ore).

Il falso cronografo viene spedito con due cinturini: uno in pelle di vitello waffle nera e l’altro in caucciù verde. Grazie al sistema EasX-Change le cinghie possono essere facilmente sostituite con una sola pressa, senza bisogno di attrezzi.

Replica IWC Chronograph 41

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *