Questo è tutto, l’elenco dei nuovi orologi replica di Patek Philippe è stato rivelato per la Collezione 2019. Mentre abbiamo già visto l’introduzione di un nuovo regolatore in oro rosa, ci sono diversi orologi replica interessanti, tra cui questo nuovissimo Calatrava – dal punto di vista del design, dei materiali e delle complicazioni. Incontra la replica Patek Philippe Calatrava Weekly Calendar 5212A, un nuovo modello sorprendente, in stile retrò e piuttosto attraente (per non dire altro).

Patek Philippe Calatrava Weekly Calendar Replica

Mentre la caratteristica più interessante da discutere su questo orologio replica sarà sicuramente il suo display senza precedenti e la nuova complicazione (almeno per Patek), l’argomento principale della discussione riguarderà il design (un po ‘) e il materiale (un po’ di più) . Questo nuovo riferimento 5212A è davvero chiaramente di ispirazione vintage, ma introduce anche l’acciaio nella classica ed elegante collezione Calatrava – e sappiamo che oltre al Nautilus e all’Aquanaut, Patek non è così incline a creare repliche di orologi in acciaio inossidabile.

Patek Philippe Calatrava Weekly Calendar Replica

La cassa in acciaio da 40 mm di questo Calatrava Weekly Calendar 5212A replica non ha nemmeno una forma classica per la collezione. Ci vuole un po ‘di recenti creazioni del marchio, come il 5320G o il cronografo 5975 realizzato per il 175 ° anniversario. Presenta infatti la stessa lunetta liscia e lucida e le stesse anse a gradini che si trovano su quest’ultimo – tutto sommato, una cassa ben eseguita con una forma elegante. A rinforzare il look vintage è un cinturino in pelle di vitello marrone chiaro, di colore naturale su una fibbia ad ardiglione in acciaio.

Il legame con il 5975 non finisce qui, poiché la posizione concentrica della complicazione (più su di loro in poche) e il quadrante color argento ricordano anche questo orologio falso raro e limitato. Il quadrante presenta classici indici applicati sfaccettati per le ore e lancette Dauphine, entrambi tipici della collezione Calatrava ma qui anneriti per un migliore contrasto.

Patek Philippe Calatrava Weekly Calendar Replica

Ora, guardando il quadrante della replica del Patek Philippe Calatrava Weekly Calendar 5212A, ci sono chiaramente alcune novità da trovare. Questo orologio replica, oltre alla sua indicazione di ore, minuti, secondi e data a ore 3, presenta anche 2 lancette centrali extra, con le tracce dedicate sul quadrante. Il primo è un’indicazione non sorprendente del giorno della settimana, che si trova al centro del quadrante e indicato da una lancetta corta. Il quadrante si distingue anche per le sue lettere e numeri esclusivi che riproducono i caratteri scritti a mano.

La seconda indicazione che si trova su questo Calatrava Weekly Calendar 5212A replica – e di fatto la vera novità – è l’indicazione sia del numero della settimana che del mese. Sicuramente nulla di complesso dal punto di vista meccanico (semplice calendario), resta piuttosto interessante in termini di display, bilanciamento del quadrante e praticità nell’utilizzo quotidiano lavorativo.

Patek Philippe Calatrava Weekly Calendar Replica

Il calibro 26-330 S C J SE (scusa per il nome) alimenta il Calatrava Weekly Calendar 5212A replica, un movimento a carica automatica completamente nuovo con prestazioni ottimizzate. È un calibro automatico con rotore centrale da 22k, frequenza 4Hz e bilanciere Gyromax e spirale Spiromax. È certificato dal sigillo Patek Philippe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *