ReplicheOrologiItalia-Panerai-LAB-ID-Luminor-1950-Carbotech-3-Days-PAM700

Un racconto famoso nei cerchi di orologeria racconta come gli orologiai dei secoli passati cercavano di creare l’olio perfetto. Creare un orologio o un orologio che manteneva il tempo perfetto avesse un ovvio ovvio che impedì continuamente le persone artigiane di quell’epoca: attriti. Gli orologiai hanno affermato che un orologio replica perfetto richiedeva l’olio o un lubrificante perfetto e, in tal senso, ha cercato di trarre lubrificanti sintetici migliorati. Circa dieci anni fa, le aziende di orologeria cominciarono a annunciare esattamente come avrebbero ottenuto i timekeepers perfetti – eliminando totalmente la lubrificazione. Nel 2017, Panerai ha raggiunto questo obiettivo con PAM700 e offre una garanzia di 50 anni per guidare il punto di partenza.

Qualunque orologio falso che osa offrire una garanzia di 50 anni, otterrà un sacco di stampa, ecco qui il nostro colpo. Ormai avresti già letto circa il Panerai LAB-ID Luminor 1950 Carbotech 3 Days PAM700, quindi sarai senza dubbio ben informato della rivendicazione di questa novità alla fama. Giustamente, la nostra storia inizia sotto il quadrante, dove è tutta l’azione. Mentre ci sono molte cose nuove circa il calibro manuale P.3001 / C, la struttura di base non è ovviamente nuova. Questo calibro è basato sul movimento P.3000, ma con quello che Panerai dice sono notevoli progressi. Per prima cosa, questo è il primo orologio replica Panerai con parti di silicio – la ruota di fuga e la forcella del pallet. Da questo punto di partenza meraviglioso, gli orologiai della fabbricazione di Neuchâtel di Panerai hanno aggiunto anche il DLC al treno in marcia, ai barili di primavera e ai quattro gioielli del sistema di assorbimento degli incendi Incabloc. Per buona misura, hanno anche usato una ceramica a base di tantalio per i ponti e la piastra principali. Sono tutti questi nuovi materiali che permettono alla PAM700 di distribuire completamente la lubrificazione.

Proprio però, non è che la lubrificazione non sia presente, solo che la necessità di olio è stata negata. Il silicio, la ceramica e la DLC hanno una eccellente coefficiente di attrito, rendendo inutile aggiungere olio nel mix. Si potrebbero chiamare questi lubrificanti a secco o lubrificati a secco, ma qualunque sia la parola che si sceglie, il movimento in teoria elimina l’olio. Dato che tali movimenti meccanici sono stati in giro per più o meno 10 anni, la fiducia di Panerai Replica probabilmente ha una solida base. Di nuovo a quel quadrante, questo è più che un semplice ombra più profondo del nero. Infatti, Panerai ha utilizzato un rivestimento di nanotubi di carbonio che assorbe la luce per fornire l’oscurità inchiostrata dello spazio, che naturalmente contrasta con il blu Super-LumiNova del quadrante sandwich firmato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *