Replica Panerai Luminor Submersible 1950 Amagnetic 3 Days PAM1389

La prima volta che la maggior parte di noi è stata introdotta al riferimento Panerai 389, era al polso di Sylvester Stallone mentre picchiava, calciava e, in generale, ha incautamente fatto irruzione attraverso The Expendables 3 nel 2014. Sotto molti aspetti, è una specie di Adatta l’orologio replica per un film del genere – ugualmente accattivante e esagerato, ma un po ‘superato, e probabilmente meglio riservato agli appassionati di lunga data del genere. Il nuovo repliche Panerai Luminor Submersible 1950 Amagnetic 3 Days Automatic Titanio PAM01389 porta alcuni aggiornamenti accurati al 389, senza compromettere l’esecuzione complessiva o l’intento di progettazione dell’originale. Ma a meno che tu non sia Sly Stallone o un Panerista duro, potrebbe non essere esattamente una buona cosa.

Tecnicamente parlando, il 389 è stato significativo non solo per il suo tempo di debutto sullo schermo, ma per la sua costruzione, in quanto ha esibito la prima lunetta in ceramica del marchio in un modello Luminor (notare come i marcatori orari freddi sono inseriti nella ceramica stessa), ed è stato il primo orologio falso anti-magnetico prodotto da Panerai replica. È un bell’aspetto – l’introduzione di un moderno orologio da sub industriale fa vibrare l’estetica austera e minimalista che ha definito il linguaggio del design Panerai negli ultimi 60 anni circa.

Molte di queste caratteristiche si ripetono nel 1389, che potrebbe essere in gran parte chiamato aggiornamento di un riferimento esistente, piuttosto che completamente nuovo. Come l’originale, il 1389 è costruito con una cassa in titanio e dotato di un quadrante in ferro e una gabbia in ferro dolce di Faraday che racchiude il suo movimento sottostante, rendendolo impermeabile ai molti pericoli moderni degli orologi replica meccanici di lusso. Accidenti, arriva anche con lo stesso cinturino di prima – l’eccellente tracolla in gomma per fisarmonica da 26 x 22mm di Panerai sembra fatta apposta per questo riferimento.

Altrimenti, poco altro è cambiato dal 2014. Gli indici orari applicati ora sono più spessi di un rasoio, la piccola lancetta dei secondi in esecuzione alle 9:00 ora è una gradevole sfumatura di blu, e l’applicazione luminosa alle mani e agli indici ora è due- tono: la lancetta dei minuti si illumina in blu per corrispondere al pip della ghiera, mentre tutti gli altri segni diventano verdi.

In particolare, la nuova 1389 è stata aggiornata con il nuovissimo calibro automatico Panerai: il P.9010, che ha la stessa riserva di carica a 3 giorni a doppia canna come il suo predecessore prodotto in-house (la P.9000), ma ora aggiunge una lancetta delle ore indipendentemente regolabile – una caratteristica che sta diventando sempre più comune su molti moderni modelli di replica Panerai e un vantaggio per i volantini frequenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *