A Baselworld 2016, ho avuto modo di giocare con il primo orologio utilizzando il cosiddetto “Breitlight” di Breitling, il caso Replica Breitling Avenger Hurricane (debutto su ReplicheOrologiItalia qui). Questo è un orologio freddamente fresco, anche se chiaramente non è per tutti. Con quello detto, mi piace molto quando i marchi come Breitling producono orologi di nicchia intenzionalmente come questo che funzionano davvero bene per scopi particolari. Che cosa rende strano il Breitling Avenger Hurricane? Ebbene, oltre a mostrare il tempo in un layout di 24 o 12 ore, il caso è veramente grande a 50 mm di larghezza e prodotto da una forma di polimero di carbonio.

I compositi di carbonio di vari tipi sono diventati sempre più popolari negli orologi sportivi di lusso. La fibra di carbonio è forse il più conosciuto di questi materiali, ma non è l’unico modo per il trattamento del carbonio in orologi di replica lusso. A differenza dei materiali di orologeria più consolidati come il metallo, siamo ancora nuovi per capire come confrontare diversi materiali polimerici di carbonio con l’altro. Inoltre, abbiamo ancora bisogno di una grande quantità di competenze e informazioni per sapere quali casi sono migliori di altri, perché, e se i materiali come “Breitlight” sono in realtà una miscela proprietaria o un nome affilato un marchio come Breitling si applica a questo tipo di materiale.

Ci sono molte domande aperte su materiali compositi in carbonio che, francamente, non dispongono di tutte le risposte, ad esempio se sono effettivamente materiali di lusso e come sostengono nel tempo. Quello che so è che non è possibile lavorare e lavorare correttamente tutti i materiali del polimero del carbonio, in modo da solitamente solo quelli di altissima qualità possono essere utilizzati per i materiali della replica orologio italia. Detto questo, non sappiamo sempre quanto sia difficile trovare questi materiali, i loro costi di costruzione e quali tipi di prestazione e prestazioni di durata che offrono per gli orologi.

È comunque una cosa molto buona che i marchi di guardia stiano sperimentando materiali interessanti come i polimeri di carbonio. L’uso di questi materiali non è altro che risolvere i problemi esistenti in orologi falsi (salvo forse la riduzione del peso) e più di essere creativi e tenere gli orologi tradizionali rilevanti. Un buon esempio di questo è il modo in cui l’aspetto tradizionale di questo caso Breitling in stile militare (che abbiamo naturalmente visto in metallo) si traduce in essere reso in un polimero di carbonio. Quello di per sé è interessante e degno di nota.

Marchi come Breitling stanno trovando questi materiali da altre industrie come l’auto, il piano e la costruzione di barche. I materiali sono piuttosto utili, in realtà, essendo più volte più leggeri dell’acciaio, molto resistenti, resistenti a cose come la temperatura o il magnetismo e l’assorbimento degli urti. Con quello detto, ancora non potete realmente sminuzzare un caso di polimero di carbonio, per cui siamo attualmente lasciati con finiture prevalentemente opache che mostrano le texture naturali che questi materiali portano al tavolo. Inoltre, gran parte dell’arte che coinvolge l’esposizione dei materiali di carbonio giusti per i casi di orologi è in particolare quella di scegliere quelli che hanno le giuste sfumature di colori e texture estetiche, ecc.

Breitling non aveva bisogno di fare l’Uragano di Breitling Avenger a 50 mm di larghezza, ma credo di averlo fatto per dimostrare quanto sia leggero un orologio a questo formato, nel materiale Breitlight. Se riuscito, future Breitling replica orologi con Breitlight casi sarà più piccolo. Gli orologi super grandi sono indossabili se sono abbastanza leggeri, ma avete bisogno del “carisma polso” per tirarli fuori visivamente.

In toni opachi con un quadrante molto utilitario, l’Uragano Breitling Avenger si sente molto come un orologio da utensile – e questa è una buona cosa. Sì, un raffinato orologio di lusso da Breitling, ma è passato un po ‘perché ho indossato un orologio dal marchio che sembrava uno strumento dedicato, anche se è molto nicchia nel suo appeal.

All’interno dell’orologio Breitling Avenger Hurricane è il movimento calibro B12 in Breitling che offre il tempo in formato 24 ore, nonché la data e un cronografo di 12 ore. Questi quadranti di 24 ore sono rari nell’industria dell’orologeria e la maggior parte di loro effettivamente provengono da Breitling. Ciò richiede di leggere il quadrante in modo diverso, ma per quelle persone (militari o civili) che preferiscono leggere il tempo in questo modo, l’utilità è chiara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *