Baselworld-2018-Rolex-Daytona-Rainbow-Everose-Replicheorologiitalia

Il Rolex Daytona Rainbow è stato introdotto per la prima volta dal marchio nell’edizione 2012 di Baselworld. Disponibile in oro giallo o bianco, la collezione accattivante è stata interrotta poco dopo il suo lancio e ha dimostrato di essere un orologio falso altamente desiderabile sul mercato usato dove spesso vende per tre volte il prezzo di vendita originale.

Ora la collezione è stata ripresa dall’iconico orologiaio svizzero di Baselworld 2018, con le due principali differenze: la replica Rolex Daytona Rainbow è ora presentata in una custodia in oro Everose e presenta indici di pietre preziose multicolore.

Come ci si aspetterebbe, la lunetta, che è stata incastonata con 36 zaffiri taglio baguette in una gamma di colori graduati, rimane la caratteristica principale del nuovo orologio. La splendida ghiera è completata dagli ulteriori 11 zaffiri colorati tagliati baguette che vengono utilizzati come indici delle ore, che corrispondono al colore corrispondente della lunetta, così come i 56 diamanti incastonati sulle anse e sulle protezioni della corona.

Rolex-Daytona-Rainbow-Everose-Replicheorologiitalia

Rolex ha i propri gemmologi e fondatori di gemme interni per garantire che ogni zaffiro dell’orologio replica soddisfi i loro rigorosi criteri di qualità e sia quindi impostato per rivelare meglio il suo colore.

La cassa da 40 mm e il bracciale abbinato sono ora presentati in oro Everose 18 carati, una lega in oro rosa brevettata sviluppata internamente da Rolex. Mentre un oro rosa più standard tende a perdere colore nel tempo a causa dell’esposizione al cloro nell’aria, l’Everose di Rolex è resistente allo sbiadimento.

Il motivo in oro rosa continua sul quadrante in lacca nera di Daytona, dove i quadranti sono in rosa “Gold Crystals”, una lega d’oro rosa che ha una finitura ruvida e brillante grazie a un “processo di cristallizzazione”. Inoltre, le lancette dell’orologio sono in oro rosa e sono state trattate con Chromalight per migliorare la leggibilità in situazioni di scarsa illuminazione.

Come tutti i recenti orologi Cosmograph Daytona swiss replica, la nuova edizione Rainbow replica è equipaggiata con il movimento del cronografo calibro 4130 a carica automatica, sviluppato e fabbricato dall’orologiaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *