Repliche Ref. 5811/1460G-001—Nautilus Haute Joaillerie

Anche per gli standard del Nautilus, questo orologio fa girare la testa. La nuova versione di alta gioielleria del 5811 di Patek Philippe replica è incastonata con oltre 1.400 diamanti, disposti a baguette e a brillante per seguire le curve e le sfaccettature distintive dell’orologio. Infatti, la cassa e il bracciale in oro bianco da 41 mm sono tempestati di diamanti con un motivo che esalta, anziché sovrastare, la silhouette del Nautilus.

La sola lunetta vanta 4,84 carati di diamanti taglio baguette, mentre il quadrante è incastonato con quasi 300 pietre rotonde, oltre agli indici taglio baguette. In totale, l’orologio presenta oltre 19 carati di diamanti, ma le proporzioni rimangono inconfondibilmente Nautilus. Sotto tutto questo splendore, si cela il movimento 26-330 S con secondi centrali e funzione stop-secondi per una regolazione di precisione.

Si tratta di una delle versioni più stravaganti del 5811 fino ad oggi e di una delle espressioni più audaci dell’estetica moderna del Nautilus.

Sempre per il Nautilus replique montre, Patek Philippe ha presentato una coppia di falsi orologi Nautilus da donna in oro bianco, con pietre preziose incastonate e movimento al quarzo (Rif. 7010G-013 e Rif. 7010/1G-013). Questi si distinguono per i quadranti laccati blu azzurro, disponibili con cinturino in tessuto azzurro o bracciale in oro.

Repliche Patek Philippe Ref. 5328G-001—Calatrava 8-Day

Per un marchio noto per i calendari perpetui e le ripetizioni minuti, un orologio replica con data e ora potrebbe sembrare un’offerta relativamente modesta per Patek Philippe. Ma il nuovo 5328G dimostra che le capacità tecniche non hanno bisogno di essere clamorose: questo è il primo Calatrava a combinare un movimento manuale a otto giorni con un’indicazione istantanea di giorno e data.

Il calibro di nuova concezione 31-505 8J PS IRM CI J presenta due bariletti e uno scappamento Pulsomax in Silinvar. In particolare, il nono giorno di “riserva” appare in rosso sull’indicatore della riserva di carica, e sia il giorno che la data scattano nettamente a mezzanotte. La cassa in oro bianco presenta una lavorazione guilloché a clous lungo la carrure, mentre il quadrante, blu testurizzato con bordo sfumato nero, offre un tocco contemporaneo.

È un Patek Philippe Calatrava replica insolitamente tecnico, costruito per essere utilizzato, e non azzerato, il lunedì mattina.